Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corea del Sud: le opportunità per le PMI italiane

Maggio 5 @ 9:30 - 10:30

Grazie a un sistema infrastrutturale tra i più moderni ed efficienti su scala mondiale e a una rete di Accordi di Libero Scambio studiata per favorire il commercio internazionale, la Corea del Sud si è confermato negli ultimi anni partner sempre più importante per l’Italia, fino a consolidare come strategico il rapporto tra i due Paesi grazie all’importante incremento degli scambi commerciali.

La particolare posizione geografica e l’apertura a importanti possibilità di export in molti settori, fanno della Corea del Sud un paese che offre potenzialità di sviluppo sul medio-lungo periodo in tutti i macrosettori economici, in particolare in quelli che riguardano la meccanica, l’utensileria e il comparto tessile-abbigliamento.

Conoscere il Paese e le sue peculiarità si rivela fondamentale per poter adottare la strategia più efficace per migliorare la propria competitività ed espandere il proprio business.

Per approfondire questi argomenti e interagire con gli esperti, partecipa al webinar “Corea del Sud. Le opportunità per le PMI”.

Al termine dell’incontro sarà possibile, per le imprese che lo richiedano, prenotare un appuntamento individuale per approfondire gli argomenti di proprio interesse.
Gli appuntamenti, della durata di 30 minuti, saranno fissati secondo l’ordine cronologico di arrivo della richiesta.

Relatori:
Matteo Setti – Senior Consultant Octagona srl
Fabio Doni – Octagona Senior Associate Consultant in Korea
Manola Perucconi – Responsabile Servizio Internazionalizzazione di A.P.I.

Il webinar si terrà attraverso la piattaforma Microsoft Teams, i partecipati riceveranno il link per accedere all’evento il giorno 04 maggio 2022.

Per iscriversi, entro il giorno 04 maggio 2022 alle 12.00, clicca qui oppure sul link che compare più sotto. 

Luogo

Webinar

Organizzatori

Octagona
A.P.I. – Associazione Piccole e Medie Industrie