Portfolio
Case Histories
Octagona ha costruito diversi progetti di internazionalizzazione per le aziende, in linea con le singole esigenze e richieste, al fine di facilitare il loro processo di internazionalizzazione.
Octagona ad Aurangabad per
Coveme S.p.A.
Operation Duration
Settembre 2016 - Gennaio 2017
Azienda Cliente
Coveme SpA si occupa della produzione e commercializzazione di film plastici e isolanti elettrici e della trasformazione di film di poliestere. Coveme è l’azienda leader del settore fotovoltaico.
Richiesta
- Attivare un presidio diretto in India;
- Rafforzare la propria posizione in un mercato di enorme potenzialità come quello indiano (in cui già esporta);
- Consolidare la propria presenza nell’intero mercato asiatico;
- Affiancare al meglio i propri clienti, offrendo loro un supporto costante grazie alla costituzione della nuova società;
- Gestire al meglio il processo di insediamento, ricevendo assistenza operativa, legale, societaria e amministrativa in India, anche a seguito della costituzione.
Strategia e azione
Octagona, attraverso la propria controllata Octagona India (le cui sedi sono a New Delhi e Bangalore), ha gestito tutto il processo in relazione al progetto Coveme:- espletando tutte le pratiche burocratiche necessarie;
- predisponendo la documentazione per l’apertura della società, al fine di garantirne la piena operatività;
- supportando l’apertura del conto corrente e svolgendo un’azione di coordinamento con la banca;
- occupandosi della registrazione delle licenze;
- fornendo un costante supporto operativo;
- fornendo assistenza continuativa nei confronti dell’azienda cliente anche nelle fasi post-costituzione, attraverso attività di supporto amministrativo e legale.