CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Canada Day: consulenze gratuite online il 22 febbraio

Grazie ad una popolazione di circa 40 milioni di abitanti con un potere d’acquisto in crescita ed un elevato grado di apprezzamento per il Made in Italy, il Canada rappresenta un mercato molto interessante per il nostro export.


Il PIL canadese è in rapida ripresa ed è tornato in territorio positivo nel 2021 (+4,0%) con un ampio potenziale di crescita favorito dall’implementazione sempre più incisiva di alcuni accordi internazionali. Tra questi, il CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) risulta particolarmente importante per le aziende italiane in quanto prevede l’abolizione della maggior parte dei dazi doganali, la protezione di oltre 140 Indicazioni Geografiche UE (di cui 41 italiane), il mutuo riconoscimento delle qualifiche professionali, la liberalizzazione del commercio nel settore dei servizi e molte altre semplificazioni e agevolazioni agli scambi.

Confindustria Ancona, in collaborazione con Octagona, organizza per martedì 22 febbraio, a partire dalle ore 15.00, una sessione di incontri one-to-one con l’obiettivo di fornire alle aziende interessate a sviluppare il proprio business in Canada una prima consulenza commerciale gratuita.


Tra le tematiche che potrebbero costituire oggetto di discussione con i nostri consulenti: analisi del mercato e identificazione della strategia di market entry più opportuna in relazione al proprio settore merceologico, ricerca e selezione di partner commerciali locali (fornitori, agenti, distributori, clienti finali, ecc.), analisi della concorrenza, servizi di TEM, procedure import/export, ecc.


Gli incontri, della durata di 45 minuti, si svolgeranno on linein lingua italiana


Per fissare un appuntamento contattare i nostri uffici:

Matteo Setti, [email protected], 059 9770184 / 345 7122476

Umberto Martelli, [email protected], 07129048222 / 3346176763.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo