CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Corea del Sud Day: consulenze gratuite online – 8 ottobre

Octagona e Confindustria Ancona vi invitano al Corea del Sud Day, in programma per l’8 ottobre a partire dalle ore 9:00, una giornata di consulenze gratuite online pensata per imprenditori, CEO e manager che vogliono espandere il proprio business in Corea del Sud e nell’area ASEAN.

Dopo una prima breve sessione plenaria, dedicata all’illustrazione delle attraenti dinamiche del Paese, le aziende partecipanti avranno la possibilità, a partire dalle ore 10 e previa prenotazione, di incontrarci individualmente per discutere il proprio progetto di internazionalizzazione o più semplicemente per ricevere una prima consulenza gratuita e personalizzata.

Grazie all’ottima capacità di contenimento dell’ emergenza sanitaria, l’economia sudcoreana ha mostrato un’elevata resilienza alla crisi economica.

Il Fondo Monetario Internazionale, infatti, stima per la Corea del Sud un tasso di crescita economica 2021 del 2,9%, confermando il Paese come motore di una ripresa globale sostenibile dell’area asiatica.
Con una popolazione di circa 51 milioni di abitanti e un crescente PIL procapite, la Corea del Sud si configura come un Paese di grandi prospettive per il Made in Italy.


Prodotti tessili, abbigliamento, accessori moda, arredo, macchinari per il confezionamento, tecnologie per l’automazione industriale e agroalimentare sono i settori produttivi italiani con maggiore potenziale di crescita in termini di esportazioni verso la Corea del Sud.   

Per Octagona Srl saranno presenti:
– Matteo Setti, Associate Consultant Octagona
– Fabio Doni, Associate Consultant Octagona Corea.

Il webinar è completamente gratuito e i posti sono limitati: conferma al più presto la tua presenza iscrivendoti cliccando qui!

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo