CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Nuovo traguardo per Octagona: vinto il bando ART-ER

Una vittoria che sa di riconoscimento. Dopo essere stata riconosciuta, lo scorso maggio, come DTEM da Invitalia, Octagona ha tagliato un altro importante traguardo a luglio 2021

ART-ER, la Società Consortile dell’Emilia-Romagna nata per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, a maggio 2021 ha programmato la realizzazione di un piano d’azione finalizzato alla costruzione di un modello di accompagnamento e orientamento all’export digitale per imprese emiliano-romagnole.

Per farlo, nel mese di maggio scorso ha lanciato il bando “Digital export: supporto alle attività di internazionalizzazione del sistema produttivo regionale in chiave digitale”, che si rivolgeva a società di consulenza per l’internazionalizzazione, come è Octagona.

A seguito di valutazione, in data 01/07/2021, è stato pubblicato l’atto di aggiudicazione a favore della società Octagona srl. Nonostante la concorrenza agguerrita e nonostante i tanti operatori che avevano dimostrato il loro interesse nell’aggiudicazione del contratto, siamo riusciti a vincere.

Questo grazie al fantastico gruppo di professionisti che lavora in Octagona e che in pochissimo tempo ha creato un’offerta tecnica di assoluto rilievo, premiata con la vittoria finale. ART-ER, oltre alle idee e alla progettazione, ha valutato esperienza e competenze: siamo davvero orgogliosi di un risultato così importante e questo per noi è il miglior lieto fine che potevamo attenderci.

Ora siamo già operativi e stiamo lavorando duramente per dare ad ART-ER e alle imprese dell’Emilia-Romagna il miglior supporto specialistico in tema di strategie, metodi e processi di internazionalizzazione delle imprese basati sull’utilizzo di strumenti e canali digitali.

Questo perché Octagona è il partner giusto per supportare le aziende italiane nei loro processi di internazionalizzazione. Se anche la tua società sta pensando di espandersi all’estero, o hai un progetto di internazionalizzazione in mente, clicca qui sotto per raccontarcelo: studieremo insieme la migliore soluzione.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo