CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Soddisfatti di aver tagliato questo nuovo traguardo

Non amiamo parlare di noi stessi e preferiamo usare Octagona Magazine per darvi aggiornamenti, approfondimenti e per farvi conoscere i numerosi clienti che hanno realizzato con noi i loro obiettivi di business. 

Questa volta però è diverso: permetteteci di festeggiare e di farlo insieme a voi che ci leggete.

Anche quest’anno siamo orgogliosi di condividere un risultato importante e del quale andiamo davvero fieri.

Octagona è stata inserita nella lista delle società accreditate come TEM e DTEM da Invitalia. Un risultato eccellente e riservato a poche realtà a livello nazionale, con competenze specifiche e consolidate.

Questo traguardo è garanzia, per tutti i nostri clienti, di grande professionalità e competenza e, nello specifico, significa che abbiamo tutti i requisiti per erogare servizi di Temporary Export Manager sul voucher DTEM (Digital Temporary Export Manager) del Ministero degli Affari Esteri e che siamo il partner ideale per tutte le società che hanno ottenuto il Voucher e che vogliono avviare i loro progetti di internazionalizzazione. 

Perché lo facciamo?

Per passione. È il nostro lavoro, lo facciamo dal 2002 e la nostra mission è sempre stata quella di permettere alle medie e piccole imprese di entrare sui mercati internazionali in un modo veloce, efficace e strategico. E questo grazie anche alla partnership con Bonfiglioli Consulting, che ha sviluppato notevole esperienza sulle tematiche digitali.

Come abbiamo raggiunto questo traguardo?

Raggiungere questo risultato non è stato facile ed è proprio per questo che ci teniamo a farvelo sapere. 

Grazie all’esperienza quasi ventennale e alla professionalità che ci è stata riconosciuta, possiamo dire di avercela fatta.

Le nostre competenze specifiche del settore hanno fatto la differenza per concludere con successo oltre 750 progetti di internazionalizzazione, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’export italiano in tutto il mondo

Octagona ha sedi dirette in India, Vietnam, Brasile e USA, e partnership locali in tutti i più importanti mercati di sbocco per le imprese italiane come l’America Latina, l’area ASEAN e l’Australia, oltre ai Paesi dell’Unione Europea. Questa capillarità ci ha permesso di conoscere da vicino molti mercati internazionali, di scoprire i segreti delle dinamiche commerciali specifiche e di rendere profittevoli le azioni che svolgiamo con i nostri clienti.

E a chi ci chiede quale sia il valore aggiunto di Octagona rispondiamo che sono le persone del team multietnico di oltre 50 professionisti che ogni giorno lavora per dare sicurezze e risultati alle imprese desiderose di scoprire nuovi mercati. 

Se vuoi cogliere le opportunità dei mercati internazionali e della digital export allora scopri di più: consulta la brochure del Digital Export.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo