CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Fare network: condizione necessaria

Leggiamo spesso di “formule magiche” che dovrebbero salvare le aziende dalla crisi o permettere loro di fare “soldi facili”. È molto difficile poter credere a chi vuole convincerci di questo “modo” di approcciare il business.

Far crescere un’impresa significa anche imparare dagli errori e comprendere come evitarli in futuro. Costruire profitti per soci e azionisti è fondamentale ma non esistono scorciatoie: richiedono tempo e strategia.

Una strategia in grado di fare la differenza è quella di creare un proprio network, ovvero costruire relazioni d’impresa in grado di dare vantaggi all’azienda, contribuendo allo sviluppo della propria rete di contatti. Il Network d’Impresa si fonda sulla fiducia, crea valore ed è un acceleratore di crescita: l’obiettivo è far aumentare i guadagni e i risparmi.

Un esempio? Octagona, per dare valore ai suoi clienti e agli associati di Confindustria,ha scelto di aderire a Retindustria,garantendo esperienza, certezze e professionalità a chi vorrà internazionalizzare la propria impresa.

Retindustria è un brand di Confindustria Servizi, che gestisce così le convenzioni nazionali di Confindustria. Fare network significa questo: costruire una rete di partner che, grazie a decine di offerte dedicate sui principali prodotti e servizi legati all’attività di impresa, supporta il business degli associati Confindustria.


Se sei associato e vuoi scoprire tutti i vantaggi e le opportunità a te riservate consulta la brochure dedicata cliccando qui sotto: 

Octagona, con più di 50 professionisti che operano in oltre 40 Paesi, affianca aziende di successo che, come la tua, vogliono fortemente scoprire nuovi mercati e ricavarne profitti. Se sei realmente interessato a sviluppare la tua impresa all’estero, e a costruire un progetto export di qualità allora questa è l’occasione che non puoi perdere: contattaci cliccando sul pulsante qui sotto.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo