CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Packaging e Stati Uniti: il trend del momento?

Quando si devono prendere decisioni strategiche di alto profilo, come una nuova strategia di internazionalizzazione, molte aziende temono di commettere errori, o peggio, di intraprendere la strada sbagliata sul mercato sbagliatoPer evitare di sprecare tempo e risorse, bisogna essere abili nel cogliere le opportunità e le tendenze che i mercati internazionali offrono per rimanere competitivi.

Un esempio? Il Made in Italy è uno dei marchi più apprezzati all’estero, soprattutto negli Stati Uniti: nel 2019 sono stati la terza destinazione mondiale per le esportazioni italiane, dopo Germania e Francia. E a proposito di tendenze di mercato, le esportazioni italiane verso gli USA nel settore dell’imballaggio e dello stampaggio (Packaging & Printing) sono quasi raddoppiate fra il 2016 e il 2020. Vediamo come:

– nel 2016, il valore delle esportazioni italiane verso gli USA in questo settore era infatti di circa 186 milioni di euro, su un totale europeo di 640 milioni di euro; 

– nel 2020, il valore è salito considerevolmente fino a toccare quota 326 milioni di euro (+175%), su un totale di 840 milioni dall’Europa.

Questi numeri evidenziano un trend molto forte: i prodotti italiani nell’industria del Packaging sono diventati fra quelli più apprezzati negli Stati Uniti. Una strada che sembra già tracciata e pronta da percorrere.

Noi di Octagona siamo in grado di aprirti la strada giusta, cogliendo le opportunità del mercato e sostenendo così la crescita della tua impresa. Con il nostro team di esperti presenti direttamente negli Stati Uniti, ti eviteremo di sprecare risorse e tempo su quelli che non sono i trend profittevoli del mercato.

Ecco cosa ne pensa l’azienda NCS Lab sulla consulenza all’internazionalizzazione offerta da Octagona:

Grazie al prezioso supporto di Octagona siamo riusciti ad insediarci nel mercato degli Stati Uniti e a districarci in una realtà dalle grandi potenzialità, ma caratterizzata anche dall’elevata complessità. La gestione di tale attività in proprio avrebbe richiesto tempi lunghi ed un impiego significativo di risorse umane: per questo motivo, ed al fine di non commettere errori, ci siamo appoggiati ad Octagona.

Sei pronto a cogliere le opportunità giuste, come quella del Packaging negli Stati Uniti? 

Clicca qui sotto e compila il form per scoprirlo: ti contatteremo per studiare insieme a te la migliore soluzione.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo