CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Finanziamento 100% a fondo perduto per progetti di promozione dell’Export – Regione Emilia Romagna

Il 5 ottobre è stato pubblicato il bando per la promozione internazionale delle PMI a supporto di progetti che favoriscano l’accesso a nuovi mercati di sbocco e a nuovi canali di vendita soprattutto digitali. I progetti consentiranno inoltre di avere ricadute economiche e occupazionali in Emilia-Romagna. 

Il bando supporta progetti di partecipazione a eventi promozionali o B2B di natura fisica o virtuale e partecipazione a fiere all’estero o in Italia (che abbiano qualifica “internazionale”).

– Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto e gestione spazi, allestimento, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/ interpreti.

– Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.

Il bando è rivolto a tutte le imprese di micro, piccola e media dimensione con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna.

Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 100% delle spese ammissibili ma non potrà comunque superare il valore di €10.000.

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a €3.335.000

Octagona da anni si occupa di gestire progetti di internazionalizzazione anche in chiave digitale.

Vuoi vendere all’estero? Contattaci per una prima consulenza gratuita, ti aiuteremo a costruire il tuo progetto!

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo