CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Octagona presente a MECSPE 2019

La partecipazione di Octagona, con un proprio stand, alla più importante fiera dell’industria manifatturiera in Italia sarà arricchita anche da un workshop speciale sul mercato tedesco

 

Octagona prenderà parte alla prossima edizione di Mecspe, il più grande appuntamento in Italia per quanto riguarda il settore manifatturiero e le sue innovazioni: l’evento, giunto alla sua 18.ma edizione, avrà luogo dal 28 al 30 marzo presso Fiere di Parma (Viale delle Esposizioni, 393).

Octagona non si limiterà solo all’attività espositiva: è infatti prevista anche l’organizzazione di un workshop dedicato alla subfornitura per il mercato tedesco. Obiettivo del seminario, che sarà curato dai nostri esperti di madrelingua tedesca, Sabine Mueller (Senior Consultant) e Arne Zuehlke (Senior Purchase Consultant), sarà quello di mettere in risalto le grandi opportunità di business presenti per i subfornitori italiani nel mercato tedesco, attraverso un approccio specifico e mirato. Nello specifico verranno fornite risposte concrete alle seguenti domande:

  • cosa cercano i buyer tedeschi?
  • quali criteri utilizzano i buyer tedeschi per selezionare nuovi fornitori?
  • quali aspettative deve soddisfare un subfornitore italiano?
  • come è possibile fare business con partner tedeschi?  

La partecipazione a Mecspe e l’organizzazione del workshop dimostrano la grande attenzione rivolta da Octagona nei confronti del settore, uno dei principali volani dell’export italiano, e la volontà di porsi al fianco delle imprese manifatturiere italiane per la loro crescita nei mercati esteri.  

Per conoscere tutte le più importanti novità sulle nostre attività di internazionalizzazione e i nostri servizi dedicati al mercato tedesco, vieni a trovarci al padiglione 7 stand D64 (all’interno del salone “Subfornitura meccanica”): potrai confrontarti con i nostri esperti ed avere tutte le informazioni necessarie per il tuo business!

Per ulteriori informazioni, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o invia una mail all’indirizzo octagona@octagona.com.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo