CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Scopri come fare business in India e Vietnam nel workshop di Unindustria Pordenone!

L’evento ha l’obiettivo di illustrare opportunità presenti e strategie di accesso ai due mercati asiatici

India e Vietnam rappresentano oggi due tra le destinazioni più interessanti ed importanti per il business delle aziende italiane. Il Subcontinente sta attraversando una straordinaria fase di sviluppo economico: secondo le stime, il PIL indiano dovrebbe raggiungere il +7,8%, +7,9% e +8,1% nel triennio 2019/2021 ed anche il Vietnam nei prossimi andrà incontro ad un processo di incremento stabile che oscilla tra il +6.5% e il +6.7%. La crescita della classe media dei due Paesi, il progressivo aumento dei consumi domestici e il programma di riforme messo in atto da entrambi i governi per attrarre gli investimenti stranieri rappresentano driver di sviluppo che rendono i due mercati particolarmente attrattivi per le imprese straniere.

Al fine di illustrare al meglio le reali potenzialità di India e Vietnam, l’Unione Industriali di Pordenone organizza un seminario di approfondimento, all’interno di un ciclo complessivo di 4 appuntamenti su vari mercati internazionali: l’evento sui due Paesi asiatici si svolgerà in data 29 Gennaio, a partire dalle ore 14, presso la Sala Convegni di Unindustria Pordenone (Piazzetta del Portello 2, Pordenone).

A tal proposito, l’associazione si avvarrà del supporto di Octagona (azienda che opera nel settore dell’internazionalizzazione da 17 anni ed ha 3 sedi dirette in India e 2 in Vietnam): Alessandro Fichera, Managing Director del gruppo, si occuperà di approfondire modalità, dinamiche di accesso, opportunità di business e caratteristiche dei mercati in questione all’interno del workshop, che sarà caratterizzato da un taglio fortemente operativo.

La partecipazione al convegno è gratuita: per registrarti puoi cliccare qui. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria dell’Area Internazionalizzazione al numero di telefono 0434.526494 o all’indirizzo email internazionalizzazione@unindustria.pn.it.

Se vuoi saperne di più sulle attività di Octagona in India e Vietnam, contatta il numero telefonico 059.9770184 o invia una mail all’indirizzo octagona@octagona.com:  riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo