CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Almac Srl rafforza il suo business in Australia: costituita la filiale a Sydney grazie ad Octagona

L’azienda mantovana, già operativa nel mercato australiano, si è affidata ad Octagona per attivare una presenza diretta sul territorio e seguire più da vicino le proprie attività

Un Paese che non conosce crisi, ritenuto da molte aziende come il mercato dei sogni. Questo è il caso dell’Australia, la cui economia cresce ininterrottamente da ben 27 anni, con un tasso di sviluppo medio che, a partire dal lontano 1991 fino ad oggi, si attesta attorno al 3.2%. Le relazioni economiche tra Italia ed Australia sono molto positive: nel 2017 l’interscambio commerciale ha quasi raggiunto i 4.5 miliardi di Euro, con un saldo nettamente a favore del nostro export (3.9 miliardi); tuttavia, sebbene l’Italia sia oggi l’undicesimo fornitore dell’Australia, molte tra le nostre aziende lo considerano un mercato troppo distante, quasi irraggiungibile.

Non è certamente tra queste Almac Srl, giovane ed ambiziosa impresa mantovana fondata nel 2013, specializzata nella progettazione e realizzazione di elevatori cingolati compatti. L’azienda lombarda, già presente in Australia attraverso una rete distributiva locale, è oggi un importante punto di riferimento del comparto ed attraversa una fase di espansione: lo stabilimento produttivo di 4500 mq, un fatturato di oltre 10 milioni di Euro, la presenza di 32 dipendenti e la forte vocazione ed apertura nei confronti dei mercati internazionali rappresentano le principali caratteristiche della società.

Almac, proprio in ottica di consolidamento della propria posizione, ha deciso di avviare un processo di costituzione societaria: la nuova filiale aperta a Sydney, Almac Pacific Pty. Ltd., avrà l’obiettivo di seguire in modo diretto le relazioni con i propri clienti, fornendo loro un supporto diretto e costante. Il presidio consentirà inoltre all’impresa mantovana di allargare il proprio raggio d’azione anche nel continente asiatico.

Per la completa realizzazione dell’attività, Almac si è rivolta ad Octagona Srl, società tra le eccellenze italiane nel settore dell’internazionalizzazione, grazie a 16 anni di esperienza nel comparto. L’operazione è stata implementata in tempi rapidissimi: nell’arco di un mese, Octagona ha gestito e coordinato l’intero processo, predisponendo la contrattualistica necessaria, effettuando tutte le registrazioni, eseguendo le mansioni di tipo amministrativo, aprendo il conto corrente aziendale e fornendo il necessario supporto operativo. Inoltre, per assicurare ad Almac la piena operatività nel mercato, Octagona continuerà ad assistere l’azienda anche nelle sue fasi post-costituzione, attraverso un supporto amministrativo e operativo.

Se vuoi saperne di più sulle attività di Octagona e se sei interessato ad implementare un’operazione similecontattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail octagona@octagona.com: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per avviare il tuo progetto d’internazionalizzazione.

Per scaricare il Case History completo clicca qui

Per visualizzare la nostra Press Release relativa all’operazione clicca qui.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo