CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Perché scegliere l’India per fare business? Ne parla Octagona nel convegno di Confindustria Vicenza

Obiettivo dell’evento che si terrà a Vicenza il 19 aprile, mostrare le opportunità presenti sui nuovi mercati emergenti

In un contesto come quello attuale in cui l’export italiano continua a rafforzarsi e far registrare dati molto positivi, la scelta del mercato più adatto rappresenta una decisione fondamentale per le aziende che vogliono avviare progetti di internazionalizzazione. Oggi si assiste alla crescita di diversi mercati extra-continentali di enorme potenzialità per il made in Italy: tra questi l’India, la cui crescita nel 2017 si è attestata attorno al +6.7% e nei prossimi anni dovrebbe toccare quota +7.8%, +7.9% e 8.1% per il 2019, 2020 e 2021 rispettivamente, supportata dagli ottimi dati demografici, dalla crescita della classe media e dall’aumento dei consumi domestici.

Confindustria Vicenza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza, proprio con l’obiettivo di supportare le aziende vicentine nei loro processi export e mettere in risalto le opportunità presenti in mercati diversi da quelli tradizionali, organizza il convegno “Commercio estero e internazionalizzazione. Mercati a confronto. Dove puntare nel 2018 e quali i fattori di competitività”,  che si svolgerà a Vicenza in data giovedì 19 aprile, a partire dalle ore 10, presso il Palazzo Bonin-Longare (Corso Palladio, 13). Per scaricare il programma completo clicca qui.

Alessandro Fichera, Managing Partner di Octagona (azienda presente in India da ben 16 anni attraverso le sedi dirette di New Delhi, Bangalore e Pune ed importante punto di riferimento nei processi di internazionalizzazione sul mercato indiano) svolgerà un intervento proprio sull’India, focalizzandosi su opportunità e prospettive di business nel mercato, e sui motivi per i quali le aziende italiane dovrebbero scegliere l’India.

Nell’incontro del 19 aprile sarà presentato il progetto che gode del contributo della Camera di Commercio di Vicenza, “Esportare assieme per allargare gli orizzonti del nostro export”, progetto focalizzato su 5 aree emergenti: Russia, India, Paesi ASEAN, Colombia/Perù e Kenya/East Africa.

Per ulteriori informazioni sul convegno è possibile contattare Confindustria Vicenza al numero telefonico 0444.232500 o all’indirizzo mail c.bonfiglioli@confindustria.vicenza.it.

Se vuoi saperne di più sulle attività di Octagona contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo octagona@octagona.com:  riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo