CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Vendi all’estero con i voucher della Regione Veneto!

Lanciato il bando volto a sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI venete: dal 6 dicembre è possibile fare domanda

La tua azienda è pronta per i mercati esteri ma hai bisogno di un supporto economico per avviare il progetto giusto? Il Bando Regionale lanciato dalla Regione Veneto per favorire l’internazionalizzazione delle aziende locali ed un supporto esperto da parte di Octagona sono quello che fa per te!

A partire dal 6 dicembre 2017, le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede operativa in Veneto potranno iniziare a compilare la domanda per ottenere i voucher erogati dalla Regione Veneto, che ha messo a disposizione 1.650.000 Euro per l’acquisto di differenti tipologie di servizi export; dal 13 dicembre, le imprese potranno presentare la domanda fino ad intervenuto esaurimento dello stanziamento (la procedura valutativa sarà quindi a sportello).

GLI INTERVENTI FINANZIATI

Le attività di cui potranno avvalersi le aziende riguardano:

  • servizi di pianificazione promozionale (azioni promozionali di comunicazione e di advertising; ricerca operatori/partner esteri per l’organizzazione di incontri promozionali, ecc.);
  • servizi di pianificazione strategica (elaborazione di piani per l’internazionalizzazione, di piani di marketing e di penetrazione commerciale; realizzazione di brand specifici; realizzazione di studi di fattibilità; ricerca operatori/partner esteri e assistenza per organizzazione incontri commerciali, ecc.);
  • servizi di supporto normativo e contrattuale (studio e redazione di contrattualistica internazionale, analisi di aspetti fiscali, doganali, legislativi e procedurali, ecc.);
  • servizi di affiancamento specialistico (coinvolgimento di un Temporary Export Manager in grado di assicurare la gestione e il coordinamento del progetto di internazionalizzazione).

I CONTRIBUTI PREVISTI

Il contributo nei confronti delle aziende è pari al 50% delle spese ammissibili e di importo massimo pari a:

  • servizi di pianificazione promozionale: 3.000 Euro, a fronte di una spesa minima pari a 6.000 Euro;
  • servizi di pianificazione strategica: 3.000 Euro, a fronte di una spesa minima pari a 6.000 Euro;
  • servizi di supporto normativo e contrattuale: 2.000 Euro, a fronte di una spesa minima pari a 4.000 Euro;
  • servizi di affiancamento specialistico: 6.000 Euro, a fronte di una spesa minima pari a 12.000 euro.

Le PMI possono presentare una sola domanda di contributo nella quale si può richiedere un massimo di 2 voucher ed il contributo è cumulabile con altre agevolazioni finanziarie pubbliche. Per saperne di più clicca qui.

OCTAGONA PUO’ AIUTARTI!

Octagona, che in 15 anni di attività ha aiutato oltre 450 aziende a crescere sui mercati esteri, è stata accreditata dalla Regione Veneto per la fornitura dei servizi relativi al bando (oltre ad essere già fornitore accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di international business) ed ha l’esperienza e le competenze giuste per costruire insieme a te un progetto export di qualità.

Contattaci subito al seguente indirizzo: octagona@octagona.com o al numero telefonico 059.9770184: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Cosa stai aspettando? Non perdere questa opportunità per far crescere il tuo business!  

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo