CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Vuoi fare business in Vietnam? Octagona ti spiega come fare nel workshop organizzato da Minding

Utile occasione di confronto con il mondo imprenditoriale, in cui Octagona parlerà di opportunità commerciali e modalità di accesso al mercato vietnamita

mindingIl Vietnam è uno dei mercati di maggiore prospettiva in cui avviare attività di internazionalizzazione. Il Paese asiatico fa registrare una crescita continua (+6% nel 2014, +6.7% nel 2015, +6.1% nel 2016 e nel 2017 la crescita prevista si attesta al 6.3%) e rappresenta una meta di grande interesse per gli investitori stranieri, soprattutto per quanto riguarda il settore manifatturiero: il tessuto industriale locale necessita infatti di tecnologia e macchinari specializzati per integrarsi sempre più nel mercato globale e le possibilità di business si profilano in diversi settori (lavorazioni meccaniche e metallurgiche, agroindustria, trasformazione alimentare, packaging, ecc.).

Proprio con l’obiettivo di illustrare alle aziende italiane le grandi opportunità del mercato vietnamita, Minding ha organizzato il workshop “Vietnam: prospettive di sviluppo del business e strumenti di approccio al mercato”, che si svolgerà a Bra (CN) in data giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 9.30.

Octagona, azienda che si occupa di internazionalizzazione da 15 anni con sedi dirette in Vietnam ad Hanoi e Ho Chi Minh City (oltre ad essere fornitore accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione), parteciperà al workshop in qualità di relatore. Nello specifico, Alessandro Fichera ed Enrico Perego (rispettivamente Managing Director e Senior Partner di Octagona) effettueranno una serie di interventi in merito ai seguenti temi:

  • inquadramento macroeconomico del Paese;
  • rapporti commerciali con l’Italia;
  • modalità di accesso al mercato;
  • focus su settori ed opportunità di business in Vietnam.

Al termine del workshop, le aziende partecipanti potranno confrontarsi con i relatori, approfondire gli argomenti trattati e richiedere ulteriori approfondimenti, attraverso incontri individuali B2B.

Per maggiori informazioni sull’evento puoi contattare il numero telefonico 02.67813114 o l’indirizzo mail francesca.fossati@mindingroup.com.

Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: octagona@octagona.com: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo