CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

“India, time to be in”: Octagona tra i relatori nel convegno organizzato da Milano Finanza

All’interno dell’evento che si svolgerà a Milano, volto ad illustrare le enormi opportunità del Subcontinente, Octagona parlerà di modalità di accesso e strategie vincenti

Milano-Finanza-LogoL’India oggi è il mercato che offre maggiori opportunità di business a livello globale. Grazie ad una crescita che nel 2016 si è attestata attorno al +7.6%, il mercato indiano è quello che fa registrare il maggior tasso di sviluppo, avendo superato da tempo anche quello cinese; inoltre, economisti, imprenditori ed analisti di settore concordano nell’affermare che l’economia indiana sia destinata ad espandersi  in maniera sempre più consistente (solo nei prossimi anni il PIL dovrebbe stabilizzarsi attorno al +7.8%), supportata dagli ottimi dati demografici, dalla crescita della classe media e dall’aumento dei consumi domestici.

L’India, dunque, rappresenta il mercato del futuro: ciò, di fatto, rappresenta un’ottima notizia per il made in Italy, considerando il forte potere di richiamo che è in grado di esercitare sui consumatori indiani e la grande richiesta interna di tecnologia proveniente dall’Italia, tra le più apprezzate nel Subcontinente.

Proprio con l’obiettivo di mettere in risalto le opportunità che l’India offre alle imprese italiane, Milano Finanza e MF International, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizza il convegno: “India, time to be in, che si svolgerà a Milano in data mercoledì 8 marzo presso il Centro Svizzero (Piazza Cavour 2). L’incontro, che avrà inizio alle ore 9, prevede interventi e testimonianze di esperti del mercato e rappresentanti di imprese italiane che operano nel Subcontinente (tra i vari esperti, anche Alessandro Decio, CEO di SACE).

Octagona, presente in India da ben 15 anni attraverso sedi dirette (New Delhi e Bangalore) e già fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione, fornirà il proprio contributo all’interno dell’evento, a testimonianza del proprio ruolo di azienda leader nei processi di internazionalizzazione sul mercato indiano. Nello specifico, Alessandro Fichera, Managing Director di Octagona, effettuerà il proprio intervento all’interno della tavola rotonda, soffermandosi sulle strategie vincenti da implementare per vincere in India e illustrando case studies di aziende supportate con successo.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online. Per avere maggiori informazioni ed iscriverti clicca qui oppure contatta il numero telefonico: 02.58219879 o l’indirizzo mail: mfconference@class.it.

Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: octagona@octagona.com:  riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Cosa aspetti? Partecipa al convegno per comprendere come far business in India ed avviare il tuo progetto di successo!

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo