CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Bando Regione Emilia-Romagna per l’export: ammessi nuovi settori per ottenere il finanziamento

La Regione Emilia-Romagna supporta l'internazionalizzazione della tua impresa

globo-bandiereNello scorso mese di marzo, la Regione Emilia-Romagna ha lanciato un bando per favorire l’export delle aziende regionali, che prevede lo stanziamento di 10 milioni di Euro nei confronti di imprese e reti di impresa; le aziende e le reti interessate hanno la possibilità, fino al 30 settembre, di accedere ad un contributo pari al 50% della spesa ammissibile e fino ad un massimo di 100.000 Euro (per le imprese) e di 400.000 Euro (per le reti).

Al fine di favorire una più ampia partecipazione di piccole e medie imprese, la Regione ha recentemente deliberato una modifica del bando, estendendo anche ad altri settori merceologici la possibilità di accedere ai contributi. Da ora in avanti, quindi, molte più aziende potranno usufruire di tale opportunità.

Per visionare tutti i codici ATECO ammissibili clicca qui.

Octagona, da 15 anni attiva nel settore dell’internazionalizzazione, è tra le aziende accreditate dalla Regione Emilia Romagna per supportare le imprese regionali nella costruzione di progetti export relativi al bando in questione. Octagona, grazie alla presenza di proprie sedi in Italia, India, Vietnam e Brasile e ad una sere di collaborazioni strategiche in tutto il mondo, assiste la tua azienda attraverso strumenti specifici pensati appositamente per le PMI, quali Radar dell’Internazionalizzazione e Smart Export Assistant.

Per ulteriori informazioni, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni necessarie!

Non perdere l’opportunità di vendere sui mercati esteri!

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo