CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

Vuoi diventare un Export Manager di successo? Iscriviti al corso di formazione di Exportiamo!

Octagona ti invita al Corso in Export Management, in cui parlerà del ruolo dell'Export Manager e di Sud-Est Asiatico

ExportiamoLa figura dell’Export Manager assumerà un ruolo sempre più importante nel corso dei prossimi anni. Nel contesto economico odierno, le aziende hanno necessariamente bisogno di vendere all’estero e poter contare su professionisti in grado di attivare progetti export vincenti diventa un requisito fondamentale; se a ciò si aggiunge il fatto che l’export made in Italy attraversa una fase decisamente positiva, ben si comprende come il ruolo dell’Export Manager diventerà sempre più rilevante.

Proprio con l’obiettivo di supportare le aziende, Exportiamo ha organizzato un Corso di Alta Formazione in Export Management, attraverso il quale intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per specializzarsi nell’Export Management. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche relative ad export ed internazionalizzazione (Export Manager, Responsabili commerciali ed ufficio estero, imprenditori, ecc.) per poter guidare progetti di successo ed aiutare le imprese a vendere all’estero.

Il corso si svilupperà su 3 moduli dal carattere teorico e pratico e si svolgerà ad Ancona in data 2, 3 e 4 marzo (dalle ore 9 alle 18).

Nello specifico, Enrico Perego, Senior Partner di Octagona, in collaborazione con Bonucchi e Associati, si occuperà dello svolgimento del primo modulo, dedicato ad approfondire il ruolo dell’Export Manager e ad analizzare i mercati del Sud-Est asiatico (area nella quale Octagona è presente attraverso sedi proprie e collaborazioni strategiche). A seguire i temi che verranno trattati durante la docenza:

  • Export Manager: ruolo e funzioni;
  • La ricerca di mercato non convenzionale per l’estero e la ricerca di controparti all’estero;
  • Marketing internazionale a basso budget;
  • Web marketing per l’internazionalizzazione;
  • Cross culture;
  • Business Focus: Sud-Est Asiatico.

Il costo di partecipazione al percorso formativo, che è a numero chiuso e prevede un processo di selezione sulla base delle domande di ammissione e dei CV inviati, è di 750 Euro + IVA; è tuttavia previsto un earlybooking fino al 15 febbraio con una riduzione del 30% (525 Euro + IVA). E’ possibile anche partecipare a giornate di formazione singole (250 Euro + IVA).

Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare il numero telefonico 06.5919749 o inviare una mail all’indirizzo info@exportiamo.it.

Non perdere questa opportunità per il tuo percorso professionale!

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo