CIO’ CHE FACCIAMO, LO RACCONTIAMO

Magazine

ICE e Confindustria Emilia Romagna: a breve i nuovi master sull’export management

internazionalizzazione_77I temi relativi ad internazionalizzazione ed export management assumono una importanza sempre più crescente giorno dopo giorno. Proprio per questo motivo, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane [ICE], organizzerà due Master, dedicati all’Export Management, che si svolgeranno a partire da ottobre 2015 fino a febbraio 2016. Obiettivo di tali master, la formazione di esperti nei processi di internazionalizzazione, in grado di assistere le imprese sui mercati esteri.

Complessivamente sono previste 6 edizioni, di cui due avranno luogo nell’area del Nord Italia (Bologna), due nel Centro (Ancona) e due nel Sud (Bari); tali edizioni avverranno in contemporanea.

Le due edizioni per il Nord Italia saranno realizzate da ICE in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna; sono inoltre completamente gratuite per i partecipanti e sono rivolte rispettivamente a:

  • giovani laureati (numero complessivo di 40 inoccupati, con età uguale o inferiore a 32 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese);
  • professionisti/manager (numero complessivo di 20 partecipanti aventi almeno 3 anni di esperienza di consulenza o collaborazione a progetti aziendali).

Le domande dei candidati devono essere inviate entro e non oltre l’8 settembre 2015.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile visionare la circolare dell’ICE, il bando per giovani laureati e il bando per professionisti/manager.

Per maggiori informazioni,  è invece possibile contattare  Confindustria Emilia-Romagna all’indirizzo mail: internazionale@confind.emr.it o al numero telefonico 051.3399960.

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo